posted by Nela San on Modellidaex-stirpare
Immaginate di alzarvi come ogni giorno lavorativo.
Colazione, montate in auto direzione lavoro.
Accendete l'autoradio e sentite le disgrazie della povera patria ridotta così da dei disgraziati.
Vi fermate al bar per il primo caffè e i primi commenti che sentite sono su quella disgraziata di Belen che si è fatta mettere incinta da Corona.
Proseguite al lavoro e siccome le disgrazie non vengono mai sole, vi accorgete che chi doveva fare un lavoro per conto vostro ne ha fatto un 50% male e l'altro 50% non l'ha fatto.
Andate in pausa pranzo, accendete la radio, risentite elencare le disgrazie italiane, ascoltate i commenti su come potrebbe cadere in disgrazia Belen se, una volta partorito, rimanesse vecchia (?!) e grassa.
Ritornate al lavoro.
Disgraziatamente la situazione pomeridiana non migliora, giacché anche il vostro computer ha deciso di non essere nel suo...stato di grazia.
Vi rincuorate pensando che tutto passa e che questa sera avete la seconda lezione della lingua straniera che trovate così "aggraziata" per cui avete deciso - incautamente - di buttarvi a studiarla.
E lì, in classe, vi ritrovate di nuovo davanti il compagno di classe graziato dopo un infarto, che non sta fermo un attimo, parla e commenta a voce alta, si gira in continuazione e nell'ultima pagina del suo quaderno ha deciso bene di fare un grazioso schemino coi nomi di tutti quelli che seguono il corso.
Si gira quindi verso di voi per sapere il vostro nome.
Dopo avervi posizionato nel suo schemino, torna a girarsi e nel mediocre tentativo di ingraziarsi la vostra persona, vi apostrofa:
"Tu sei una donna che meni le mani?"
"???"
"No, volevo sapere se ti spazientisci, se vedi che mi muovo troppo, parlo troppo, mi giro troppo, etc etc."
Poiché a fine giornata non siete state in grado di raggiungere la grazia sublime, non è un caso se avete dovuto contenervi graziosamente per non rispondergli:
"No, non meno le mani. Io uccido direttamente".
Mi chiedo quale possa essere la lingua straniera piena di grazia...
@giacy.nta La lingua in questione è il cinese. Per essere più precisi, il mandarino. Con tanto di insegnante madre lingua di Pechino al cui confronto la Frau Blücher di Mel Brook-siana memoria manco le fa le scarpe (pardon, i gigli dorati). Sono stata così incautamente ingenua dall'iscrivermi che, la scorsa lezione, anziché entrare nell'aula del mio corso, stavo per chiedere asilo politico all'aula del corso "Portoghese livello 2".
Bye&besos&Saudaçoes.
Che lingua, di grazia? Il mandarino?
È proprio vero, le disgrazie non vengono mai sole…
@valigiesogni beh, guarda, il personaggio in questione varrebbe - da solo- un blog. L'ultimo giovedì ne ha fatta un'altra delle sue: si è alzato nel mezzo della lezione per andarsi a prendere dal distributore automatico panino e caffè che, ovviamente, ha mangiato una volta rientrato in classe durante la lezione. Convinta sempre di più che taggarlo "Modellidaex-stirpare" è il minimo! Bye&besos