Inter(AC)CETTA-zione 1 - Titolo: carissima


posted by Nela San on

No comments

- "Ciao, carissima!"
- "Carissima?!" 
Fuorionda "Che c'azzecca? Ci saremo sentiti meno di 10 volte e, per mettere le cose in chiaro, anche se ho la voce giovanile, ti ho pure detto che non sono di primo pelo!"


- "Sì, lo dico a tutte le donne..."
- "Allora si vede che ne hai tante!" 
fuorionda "Massì, facciamoglielo credere. Sai che soddisfazione!"


-"Beh, però alla fine tutte mi dicono che sono uno stronzo!" 
fuorionda "Su questo non avevo dubbi!"


A questo punto, la "carissima" evita frasi del tipo
a- Ma, dai non è vero, non dire così! (E' quello che cerca)
b - Cosa mi racconti? (frase equivoca: penserebbe che la domanda non sia di lavoro e raccontarebbe di una delle donne "carissime" che - a ragione - gli hanno detto che è uno stronzo);
c - rispondere con risolino di convenienza (non essendo in videochiamata sarebbe travisato).


Quindi si opta per la domanda inequivocabile:
- "Hai letto la mail con i prezzi? Se mi puoi dire qualcosa entro domani, perché dopo parto..."
- "Ah, e dove vai di bello? In vacanza?"
- "No,  in Estremo Oriente per lavoro."
- "Allora vai in mezzo ai ricchi Arabi?"
fuorionda "Questo ha il satellitare anche per andare dal giornalaio di fiducia...se mai ha un giornalaio"


-"Adamo (nome di fantasia), ho detto ES TRE MO , non Medio Oriente.  Non vado dai ricchi Arabi, ma dai miliardari Cinesi" 
- "Ma daaai, che bello!"
- "Vuoi andare al mio posto?! Ti dò il mio biglietto di economy, 14 ore- ginocchia-in-bocca e arrivi a destinazione!" 


Adottate un Adamo, please!

Leave a Reply

Commenti su accetta-zione