Il paese dei baiocchi, dei balocchi o dei ranocchi?


posted by Nela San on

1 comment


Avete sempre avuto una ripugnanza naturale per tutte le pubblicità dei supersconti che i vari supermercati presenti sul vostro territorio pubblicizzano, inondando di depliant la cassetta postale.
Più di una volta avete pensato di scrivere nella cassetta "No Pubblicità", sperando di porre un freno (porre fine sarebbe utopistico)  a quello scempio nell'uso della carta.


Non l'avete ancora fatto, così a volte capita di trovarsi a leggere i depliant più strani ed originali come quello di sabato.


Segno matematico dell'uguale a centro pagina, a sinistra del simbolo immagine di Lego-casetta indipendente su due piani, a destra del medesimo, foto di utilitaria di fascia medio alta, e sotto:


Se compri una villetta a C...
Troverai il garage già occupato...
Perché l'auto te la REGALIAMO NOI...!!!*


Premesso che non avete in programma nessun investimento immobiliare, la domanda sorta spontanea è:
"dove sta la fregatura?"

Già l'asterisco riporta al fine pagina, dove iniziano le riserve dei-se-e-dei-ma.


In ogni caso, il comune in cui potete acquistare una villetta a schiera (quindi già non una indipendente sui quattro lati come la lego-casetta raffigurata), è uno della Bassa.
Di quelli, per intenderci, dove si può sentir parlare in puro dialetto romagnolo di baiocchi, intesi come soldi che servono per comprare la casetta, (cun i baióc c'l'a...).


E' anche paese dei ranocchi

Chi vuole, può scoprire se adesso è diventato anche paese dei balocchi.

1 comment

Leave a Reply

Commenti su accetta-zione