Il quiz al tempo della crisi


posted by Nela San on

2 comments

(By Matteo Pagani)
Cosa pensate se leggete su una rivista le parole:


 addebito ripartito?

A) - Allo slogan di una banca per il microcredito;
B) - Al motto di un'organizzazione no profit;
C)- A una soluzione  greca per uscire dalla crisi;
D)- Alla proposta di un lungo viaggio irto di pedaggi e consumi auto-stellari?

Niente di tutto questo. 
Quel prefisso ad davanti alla parola, deve farvi riflettere.
Non solo: dopo l'aggettivo ripartito segue un prefisso telefonico che inizia con la cifra 8.
Allora è un numero verde?
Siete ancora fuori strada: i numeri verdi sono gratuiti per l'utente, qui invece si parla di un numero - come lo vogliamo chiamare: Blu? Verdino? Verde acqua? Fate voi! 
In tutti i casi, telefonando al suddetto numero, l'addebito del costo telefonico sarà ripartito fra voi e il destinatario della telefonata.

Niente di strano, in epoca di crisi, si può accettare.
Ma lo accettate ancora se la proposta di addebito ripartito vi viene proposta sulla pagina pubblicitaria di una nota casa di moda come CHANEL?

In conclusione:
chi è e cosa chiede colui/colei che telefona al numero di CHANEL con addebito ripartito?

Questo, il vero quiz, al tempo della crisi.

Alegra-mente vostra, Primavera-Estate 2012

2 comments

Leave a Reply

Commenti su accetta-zione